Segreteria del Personale

La segreteria del personale si occupa di compiti inerenti ai bisogni dei dipendenti dell'Istituzione.

Cosa fa

  • Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale docente ed A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico.
  • Autorizzazioni all’esercizio della libera professione.
  • Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria.
  • Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi.
  • Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute.
  • Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita.
  • Inquadramenti economici contrattuali.
  • Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati.
  • Procedimenti disciplinari.
  • Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio).
  • Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale.
  • Pratiche per la concessione del piccolo prestito INPDAP e cessione del quinto dello stipendio.
  • Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione.
  • Tenuta dei fascicoli personali.
  • Tenuta del registro delle assenze e dello stato personale dei dipendenti.

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Lorenzo Bezzi, 54, 00054 Fiumicino RM

  • CAP

    00054

  • Orari

    Dalle ore 08:00 alle ore 10:00.

Ulteriori informazioni

La segreteria del personale riceve previo appuntamento da richiedere all'indirizzo:
rmis03100q@istruzione.it

  • martedì    dalle ore 10.00 alle ore 12.30
  • mercoledì dalle ore 13.00 alle ore 15.00
  • giovedì     dalle ore 10.00 alle ore 12.30