Cos'è
Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite “pagoPA” le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.
Le famiglie possono innanzitutto disporre in una propria area personale di un quadro completo e sempre aggiornato di tutti i pagamenti richiesti per le tasse ed i contributi scolastici, oltre che prendere visione delle contribuzioni volontarie che le scuole hanno reso eseguibili in modalità elettronica. Il sistema inoltre informa tempestivamente i genitori di ogni nuovo contributo da versare, inoltrando loro e-mail puntuali di notifica per ogni nuova richiesta di pagamento da parte di una scuola.
Una volta presa visione dei pagamenti eseguibili, il servizio consente quindi di effettuare i versamenti con il sistema generalizzato per i pagamenti elettronici verso le Pubbliche Amministrazioni, denominato “pagoPA”. Il pagamento elettronico potrà essere eseguito online (utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’addebito in conto) accedendo al servizio “pagoPA” direttamente da Pago In Rete, oppure tramite i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a pagoPA, utilizzando il QR-Code o il Bollettino PA riportati del documento per il pagamento predisposto dal sistema.
Il servizio consente infine di visualizzare le ricevute telematiche e di scaricare le attestazioni di pagamento valide ai fini fiscali per tutti i pagamenti effettuati.
A cosa serve
Di effettuare pagamenti on line per i servizi forniti dalla scuola.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:
- l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
- la Carta d’Identità Elettronica (CIE)
Clicca sul tasto "Accedi"
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via Lorenzo Bezzi, 54, 00054 Fiumicino RM
-
CAP
00054
-
Orari
Dalle ore 08:00 alle ore 10:00.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Per attivare il servizio bisogna possedere un identità digitale.
Tempi e scadenze
Ore 8.00 Apertura servizio
Il servizio di pagamento on line è sempre attivo.
01
SetContatti
- Telefono: 06 121124965
- Email: RMIS03100Q@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni eventuale chiarimento.